Home

“Cultura per Madre Terra”  accoglie il Valore dell’Integrità delle Culture Native e Orientali, già da parecchi millenni capaci di riconoscere gli esseri umani quali forme dell’energia inserita nel flusso continuo del cambiamento. Queste culture ci insegnano la connessione con la Natura, e quindi a sentirci espressioni dell’Universo. Questo è radicalmente diverso rispetto alla prospettiva e alla visione della cultura occidentale, i cui modelli culturali e di comportamento consapevoli e inconsci, sono sempre più orientata alla separazione e alla frammentazione, al distacco.

Per questo è importante mandala sciamanicodiffondere nuove pratiche di guarigione. Per sostenere il percorso di integrazione che ci appartiene, per tornare a fluire consapevolmente quali Energie dell’Universo, forme interconnesse a tutte le altre. Le pratiche di guarigione riconoscono l’unicità di ogni Persona e quindi la creatività a trattarne i bisogni. Sono Pratiche di Trasmutazione e di Libertà. 

Sono pratiche che fanno riferimento alla meditazione e al viaggio sciamanico. Metodi che ci aiutano a ritrovare il nostro centro, lo scorrere delle cose, l’energia che si manifesta nelle infinite forme che anche noi stessi rappresentiamo.

Lo Sciamanesimo, strumento di guarigione, è la radice del sacro di tutti i popoli. In questo caso il passato (ma anche il presente di molti popoli indigeni ancora esistenti) è prezioso insegnamento per il recupero di pratiche che ci insegnano a vivere in armonia, connessione e autenticità.

Cultura per Madre Terra intende sostenere lo sviluppo e la diffusione di queste pratiche. 

Inoltre crede anche nella creatività e nell’espressione artistica quali tipicità del linguaggio umano naturalmente portato a comunicare attraverso simboli e archetipi. Valorizzare l’uso consapevole del simbolo diventa anch’esso un momento di guarigione e riconnessione. 

Annunci