Home

“Cultura per Madre Terra” è luogo di scambi e visioni per coltivare e diffondere Libertà e Bellezza. Libertà dai condizionamenti inconsci e dalla ripetitività meccanica. Bellezza come modello di esseri della Natura, naturalmente connessi alle energie profonde della vita e dell’Universo. 

mandala sciamanicoPer questo occorre essere consapevoli. Sentirci Forme dell’Energia, protagonisti di una grande danza con altri esseri e altre forme, noi stessi mutevoli forme capaci di darci continuamente a quanto accade.  Nella nostra domanda esistenziale più profonda occorre non fare più affidamento a quello che Einstein definiva un servitore. La mente logico razionale, quella dei calcoli, della dualità, che ci tiene sempre un passo indietro a quanto accade dandoci come cibo solo croste secche. Essere qui e ora è una conquista importante, senza attaccamento ai modelli sociali e inconsci. Il presente è l’unico mondo esistente. 

La pratica sciamanica ci insegna a conoscere attraverso stati non ordinari di coscienza. Un conoscere in cui ogni energia che esprimiamo e il nostro corpo sono totalmente coinvolti nell’esperienza del contatto immediato, nella meraviglia della scoperta delle infinite forme, gli Spiriti presenti in ogni cosa, le energie vibranti di cui tutto ci parla. 

La Natura e la Terra sono matrici e modelli per riavvicinarci a questa connessione primaria con gli Spiriti, il mondo immaginale oltre la soglia che può essere solo vissuto e abbracciato ma non interpretato e descritto. Il mondo che ci fa sentire parte fondamentale e integrata a tutte le cose, così come la stessa Madre Terra fa insegnandoci l’esperienza d’amore e guarigione secondo una relazione totalmente improntata al darsi, al non attaccamento. E la cura di Madre Terra in questo caso e la cura delle Persone stesse sono un’unica cosa. 

Questa visione ci porta anche a riconoscere noi stessi e ogni altra forma come splendidi bagliori, luminosità che solcano la vita e poi scompaiono, espressioni della Vacuità. Viaggiatori nel Grande Mistero della ciclicità.

Annunci